sabato 2 agosto 2008

Noi vogliamo sempre quella... (la tristezza di un giorno)


…….SIATE ORGOGLIOSI DELLE VOSTRE DIVISE, ONORATE LA BANDIERA CHE SIMBOLEGGIA NEI SUOI VIVIDI COLORI LA PATRIA, LA FAMIGLIA, LA VOSTRA CASA, SENTITEVI NATURALI EREDI DI COLORO CHE DAL RISORGIMENTO ALLA LOTTA DI LIBERAZIONE SCRISSERO LE PAGINE PIÙ BELLE DELLA NOSTRA STORIA………..

Sandro Pertini

LA TRISTEZZA

Oggi 2 agosto 2008 dinanzi la lapide che ricorda i caduti della Squadra Mobile di Palermo sono state deposte alcune corone di fiori in memoria del Dr. Cassarà, del Dr. Montana e dell’Agente Antiochia.

Presenti i familiari, rappresentanti Istituzionali e numerosi Funzionari e Dirigenti, si è proceduto come di consueto con il picchetto d’onore e la tromba che intona il silenzio.

Al di là del fatto che purtroppo non vi era nessun altro se non un gruppo di colleghi della Mobile, un nuovo elemento stonava in questa triste e torrida giornata: l’assenza assurda ed inspiegabile della BANDIERA.

La bandiera? Ma come, mancano i climatizzatori, lo straordinario del 2006 ce lo stanno dando con il contagocce, le pulizie le abbiamo dovute fare noi e tu, tu pensi alla bandiera?. Si è rotta, non ci sono soldi e quindi non si mette!!!

Se davvero siamo arrivati a questo, se davvero la POLIZIA DI STATO è capace di DISONORARE i suoi caduti non innalzando il più nobile dei vessilli, quello che rappresenta quell’ideale per cui essi sono morti, siamo davvero arrivati alla FINE!

Oggi sono davvero TRISTE. Si è ucciso ancora e nessuno se ne è accorto.

Ivan D’Anna

1 commento:

Anonimo ha detto...

Collega, mi spiace ma non sei sufficientemente aggiornato: il nuovo corso sui simboli della Repubblica è questo ...