lunedì 31 ottobre 2011



PALERMO PROTESTA IN MOTO CONTRO I TAGLI





Il 26 ottobre 2011 si é svolta per le vie di Palermo la 1^ MOTOPROTESTA della storia dei Sindacati della Polizia di Stato. La Segreteria Provinciale del SIAP di Palermo, ha promosso, sostenuto ed effettuato tale protesta, oltre che nell’interesse della categoria dei poliziotti bistrattati come non mai dal Governo in carica, nell'interesse precipuo di tutti i cittadini.
Il SIAP ha ritenuto doveroso informare la cittadinanza su i rischi che ognuno corre a seguito di scelte scellerate e sclerotiche effettuate dall’attuale maggioranza politica.
Con pudore e un po’ di rabbia mista, abbiamo cercato di sensibilizzare i cittadini a far sentire alta la loro richiesta di SICUREZZA, affinché la Sicurezza non sia ancora una volta considerata un Costo bensì un investimento per il futuro.
Vogliamo un futuro con una sicurezza vera e non mediatica.
Pioveva a dirotto lungo il percorso.. eppure decine e decine di poliziotti motorizzati, non hanno rinunciato a portare in PIAZZA la pubblica protesta.
Abbiamo distribuito migliaia di volantini alla gente, abbiamo urlato slogan, civili rispettosi, ma forti nel loro contenuto, del tipo….
Tagliando la sicurezza si consegnano le nostre città alle Mafie….
L’approvazione del D.D.L. sulle intercettazioni ci impedirà di espletare qualsiasi tipo di indagine. Verremo relegati ad occuparci di chi ruba la frutta per mangiare, lasciando di fatto impuniti tutti quelli che si spartiscono illegalmente l’Italia rubando il futuro ai nostri figli.
Le gente ha letto, ha ascoltato, ha condiviso ed soprattutto ci ha espresso solidarietà e consenso applaudendo. Siamo operatori della sicurezza, percepiamo il bisogno di sicurezza dei cittadini e loro hanno diritto di conoscere la verità di come stanno le cose.
Non abbiamo solamente denunciato la mancanza di uomini e mezzi, confermando ancora una volta che i servizi primari istituzionali della Polizia di Stato, si riescono a garantire solo grazie alla lealtà, abnegazione e soprattutto grazie ai sacrifici delle poliziotte e dei poliziotti colleghi. Ma tutto ciò non è più accettabile. E’ giunto il momento di dire basta.
Se il governo dovesse approvare il decreto perequativo per il comparto sicurezza con le risorse che ha sinora previsto (e senza prevedere nel DPCM la distribuzione delle risorse tra le diverse amministrazioni interessate, con il rischio concreto di bloccare tutto e rinviare l'attuazione del decreto) la riuscitissima Prima Motoprotesta sarà solo la prima di una lunga serie di “PROTESTE IN MOTO” che il Siap, metterà in campo da Palermo fino a ROMA al fine di convincere questo Governo (o oltri che verranno), a mettere al centro della sua agenda la SICUREZZA di tutti i cittadini.
Alla fine della manifestazione la Segreteria Provinciale Palermitana è stata ricevuta dal Prefetto di Palermo, al quale è stato consegnato il documento che è stato distribuito per le vie di Palermo.



Palermo 31 ottobre 2011




LA SEGRETERIA PROVINCIALE SIAP

1 commento:

Anonimo ha detto...

sosteniamo la vostra iniziativa,importante uno per lo svolgimento adeguato del vostro delicato lavoro e due per il prezioso contributo che date in questo momento delicato per la sicurezza dei cittadini,buon lavoro e proficuo programma...