lunedì 21 maggio 2012

ticket to ride..


Cari Colleghi,

Ci risiamo. Per l'ennesima volta il SIAP palermitano deve scavare con le unghie e con i denti tra le macerie di anni di abbandono e bistrattamento dei diritti dei poliziotti palermitani. Oggi é il turno dei c.d. TICKET RESTAURANT.

Abbiamo sentito mille discorsi. Sigle sindacali che si sono inventate di tutto, hanno seminato ignoranza, paventato arroganza e conoscenze fasulle, tirando fuori ad arte questa problematica, guarda caso proprio nel periodo del tesseramento, guarda caso senza mai risolvere nulla.

Noi, invece i problemi li risolviamo, li affrontiamo nell'interesse di tutti. Ma non é stato necessario inventarsi formule o cercare finti accorsi e sotterfugi. La legge c'è, la regola é scritta, la circolare sancita.. Ci toccava solo prenderne atto. Noi lo abbiamo fatto e da oggi poniamo fine a anni di diritti disattesi. Toni trionfalistici, per benefici irrisori, il fesso di turno potrebbe obiettare.. Ma per noi, in tempi in cui i diritti dei colleghi vengono calpestati sistematicamente, anche con la scellerata complicità di maggioranze sui cui moventi non ci pronunciamo.

Ai colleghi di DIGOS, Squadra Mobile, UPGSP, DIA, Frontiera, Commissariati e specialità tutte, che per normale ed inderogabile prolungamento del servizio per anni é stato corrisposto il buono mensa che veniva tradotto in bottigliette o lattine, é stato negato il sacrosanto diritto al ticket restaurant. Il perso é perso, ma da oggi si cambia musica.

Predisporremo da subito uno specchietto con tutte le casistiche che descrivono le modalità con cui potrete percepire il vostro doveroso beneficio. Predisporremo dei moduli prestampati che potranno aiutarvi a fare le opportune richieste. Abbiamo rinunciato ai nostri diritti per troppo tempo, ora é il momento di riprenderci ciò che ci compete.

La Segreteria Provinciale SIAP, fin da subito, é a disposizione per ogni chiarimento.

Quando il vento soffia, alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento, i muri crollano..”, il SIAP sta soffiando...



LA SEGRETERIA PROVINCIALE SIAP

Nessun commento: